9 ottobre- seminario “sublimare, istruzioni per l’uso”
9 ottobre- seminario “sublimare, istruzioni per l’uso”

9 ottobre- seminario “sublimare, istruzioni per l’uso”

Tra i trattamenti per la lotta alla Varroa a nostra disposizione nel periodo autunnale ed invernale c’è la sublimazione di presidi sanitari a base di acido ossalico.

Questa tipologia di trattamento ha dei vantaggi, ma è tecnicamente più complessa del solito gocciolato: richiede attrezzature e DPI, per questo molti apicoltori abbandonano l’idea di eseguirlo. In questo seminario sarà possibile apprendere le metodiche teoriche e pratiche di sublimazione.

Relatori: Mattia Blonda

Quando: sabato 9 ottobre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 circa

Dove:
Bergamo (BG), Sede associativa Apicoltori Bergamo- via Pizzo Redorta 20/B – (ritrovo per recarsi all’apiario associativo di Levate) – (solo teoria all’interno della sala dell’associazione in caos di pioggia)

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è aperto ai soci in regola con il versamento delle quote associative ma prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia agli interessati di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Come iscriversi: compila il modulo online entro le ore 15,00 del giorno venerdì 8 ottobre.

Normativa Anti-Covid 19: l’evento è organizzato nel rispetto delle normative vigenti finalizzate a fronteggiare l’emergenza epidemiologica e, in caso di pioggia ed eventuale utilizzo di sale interne, prevede l’obbligo del Green pass.