23 ottobre – Festa del Miele
23 ottobre – Festa del Miele

23 ottobre – Festa del Miele

Ritorna a gran voce la Festa Del Miele, che quest’anno si terrà presso Palazzo e Giardini Moroni in Via Porta Dipinta, 12- Città Alta (Bergamo), nella giornata di sabato 23 ottobre.

Durante questa giornata ci saranno diversi laboratori in tema apistico,sia per bambini che per adulti.

Dalle ore 14.30 i bambini potranno divertirsi a costruire delle bellissime casette per gli insetti impollinatori con Nicole Scudeletti.

Potrete inoltre dilettarvi nella degustazione dei mieli vincitori del concorso “Mieli di Lombardia”, presso l’honeybar.

Sarà presente uno stand dedicato all’apicoltura, dove potrete osservare materiale e attrezzature utilizzate dagli apicoltori del passato e di adesso.

Alle ore 16:00 si terrà il seminario “APIcoltura è AMBIENTE, 10 ANNI DI BIOMONITORAGGIO” con Marco Bergero, tecnico di Aspromiele, che da 10 anni segue progetti inerenti il biomonitoraggio delle api e collabora con la redazione di Lapis per la quale ha curato diverse pubblicazioni.

Durante il seminario verrà affrontato il tema attuale di come l’apicoltura, essendo strettamente legata all’ambiente circostante, sia in balia dei cambiamenti ambientali e di come possiamo affrontare questa mutevole situazione.

Alle ore 17.30 potrete assistere alla premiazione del concorso “Mieli di Lombardia” e dei premi speciali “Mieli dei Gonzaga” e “Dolceamaro”, per il miglior miele di castagno di Bergamo.

Come iscriversi: il numero di posti è limitato, per iscriversi compila il modulo online entro le ore 15,00 del giorno venerdì 22 ottobre (o fino a esaurimento posti).

Per chi non è nostro associato, invitiamo a consultare il sito FAI dedicato. 

Normativa Anti-Covid 19: l’evento è organizzato nel rispetto delle normative vigenti finalizzate a fronteggiare l’emergenza epidemiologica e prevede l’obbligo del Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *