Avvio del laboratorio di smielatura conto terzi
Avvio del laboratorio di smielatura conto terzi

Avvio del laboratorio di smielatura conto terzi

Finalmente è attivo il laboratorio di smielatura creato dalla Cooperativa “I Sogni” in collaborazione con l’Associazione.
Questo laboratorio nasce con l’obbiettivo di fornire la possibilità anche agli apicoltori privi di laboratorio autorizzato dall’ATS, di poter lavorare il proprio miele e destinarlo alla vendita in conformità alla legge.
Il laboratorio è autorizzato alla lavorazione in conto terzi del miele, ha quindi i necessari requisiti igienico sanitari per la smielatura, tutti i macchinari necessari per l’ottimale lavorazione del miele e del personale formato per farlo.
Presso il laboratorio possono lavorare il proprio miele tutti gli associati, con P.IVA e non, sia per piccoli che per grandi quantitativi.
L’apicoltore potrà così portare i propri melari, per poi ritirare il miele confezionato, evitando di acquistare le costose attrezzature per la smielatura.
Per questioni organizzative, vi chiediamo, a chi fosse interessato, di manifestare il proprio interesse compilando il modulo online che trovate qui
Qui sotto potete scaricare il listino con tutti i costi e i servizi offerti.