18 OTTOBRE – SEMINARIO ONLINE “IL BLOCCO INVERNALE DI COVATA”
18 OTTOBRE – SEMINARIO ONLINE “IL BLOCCO INVERNALE DI COVATA”

18 OTTOBRE – SEMINARIO ONLINE “IL BLOCCO INVERNALE DI COVATA”

Il trattamento invernale contro la Varroa determina la quantità di acaro che si svilupperà negli alveari la stagione successiva. 

I dati raccolti negli ultimi anni, e l’esperienza di campo, concordano nell’individuare, l’esecuzione del trattamento in sicura assenza di covata, come discriminante rispetto all’efficacia del trattamento stesso.

Ormai, anche nel Nord Italia, sono diversi gli areali o le situazioni dove non si registra un vero e proprio blocco di covata invernale. Per questo motivo diverse aziende apistiche hanno messo a punto alcune biotecniche come il blocco di covata artificiale.

Durante questo seminario verranno mostrate le varie metodiche e tipologie di gabbie utilizzabili per il blocco invernale della covata per cercare di raggiungere il miglior risultato possibile.

Relatore: Giovanni Guido – Veterinario, apicoltore professionista, membro CRT (CRTPAU) – Patologie Apistiche – Unaapi

Quando: martedì 18 ottobre 2022 dalle ore 20,30 alle 22,30

Dove: piattaforma google meet

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci  in regola con il versamento della quota associativa 2022. E’ previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Per iscriversi e per maggiori info CLICCA QUI