Seminario Pratico  “Autunno in gabbia: pregi e difetti dell’ingabbio autunnale”
Seminario Pratico  “Autunno in gabbia: pregi e difetti dell’ingabbio autunnale”

Seminario Pratico  “Autunno in gabbia: pregi e difetti dell’ingabbio autunnale”

Le temperature miti in autunno ed inverno che stanno caratterizzando gli ultimi anni, rendono difficile ottenere il blocco naturale di covata e il conseguente trattamento con acido ossalico nel periodo di novembre/dicembre.

Come già accennato in vari incontri online in precedenza, noi apicoltori possiamo ovviare a questo limite attuando un ingabbio della regina anche in autunno, così da ottenere il blocco di covata nel momento opportuno.

Ma quali accortezze avere?In questo seminario pratico verrà mostrato perchè può essere vantaggioso attuare l’ingabbio autunnale e quali fattori considerare, con particolare attenzione su quali gabbie utilizzare e come.


Docente: Tecnici Apilombardia 

Quando: Sabato 14 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Dove: apiario associativo Apibergamo, via Cascine SNC, Levate

Chi può partecipare: il seminario è riservato ai soci Apibergamo e Apilombardia in regola con il versamento della quota 2023 e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Info e iscrizioni: leggere e compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 19 di giovedì 12 ottobre 2023. Il giorno precedente l’evento saranno inviate via e-mail le informazioni utili per partecipare.

ATTENZIONE: in caso di maltempo l’evento verrà annullato o posticipato

Per qualsiasi informazione: formazione@apilombardia.it