11 MARZO- SEMINARIO ONLINE “IL MONITORAGGIO DI VESPA VELUTINA”
11 MARZO- SEMINARIO ONLINE “IL MONITORAGGIO DI VESPA VELUTINA”

11 MARZO- SEMINARIO ONLINE “IL MONITORAGGIO DI VESPA VELUTINA”

La rapida espansione di V. velutina in Europa, soprattutto in Italia, ha messo gli apicoltori davanti ad una nuova e ulteriore difficoltà.

Con l’arrivo della primavera è bene riprendere il monitoraggio di Vespa velutina, al fine di tenere sotto controllo la sua diffusione nel nostro areale (per avere un resoconto di ciò che è stato fatto l’anno scorso clicca qui).

La prima parte del seminario verterà su diversi aspetti riguardanti V. velutina: biologia, riconoscimento, diffusione; fino ad arrivare alle pratiche di monitoraggio e contenimento odierne.
Nella seconda parte del seminario verrà ripercorso il monitoraggio effettuato da Apilombardia nel 2021 e sarà l’occasione per presentare il piano di monitoraggio previsto per il 2022.

Relatrici: Livilla Maggi e Enrica Lucchelli – Tecnici Apilombardia

Quando: Venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 17.00 alle ora 19.00 circa

Dove: piattaforma google meet

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci in regola con il versamento della quota associativa 2022 (per le modalità di versamento della quota associativa clicca qui) e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Come iscriversi: compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 15:00 di Venerdì 11 marzo

ATTENZIONE: eventuali richieste di iscrizione dopo il termine non potranno essere soddisfatte

Modalità di accesso: entro le ore 16 di Venerdì 11 marzo verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi).

Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica

In caso di necessità inviare un messaggio WhatsApp al numero: 340 8349423 indicando cognome e nome con cui vi siete iscritti.